Per informazioni e preventivi CHIAMA al +39 0121 55288
Pavimenti per esterni effetto pietra

Resistenza, Durezza E Qualità Nel Tempo Del Gres Porcellanato Per Esterni

Il gres porcellanato risulta essere uno dei materiali più scelto, nel campo dell’edilizia moderna italiana, sia per la sua forte resistenza e durezza sia perché si tratta di un materiale decisamente versatile, dagli indiscutibili pregi estetici.

Viaggia insieme a noi alla scoperta degli incredibili utilizzi del gres porcellanato, dal gres per esterni alle piastrelle effetto pietra. Scopriamo insieme i formati disponibili e i vantaggi, affinché sia sempre più facile scegliere le piastrelle in gres migliori per te.

Morina Pietra, leader nella lavorazione della Pietra di Luserna, realizza anche pavimentazioni in gres porcellanato effetto pietra per esterno. Scopri il nostro prodotto in gres porcellanato: inalterabile nel tempo, realizzato in Italia, è una fedele riproduzione della Pietra di Luserna ed è adatto a pavimentazioni esterne oppure a ambientazioni rustiche.

Caratteristiche Del Gres Porcellanato Per Esterni

Il pavimento in gres porcellanato presenta indiscutibili pregi, in particolare:

– è resistente alle abrasioni

– mantiene intatta la sua bellezza nel tempo, senza deteriorarsi

– può essere sottoposto anche ad un elevato calpestio

– è resistente agli agenti atmosferici

– è versatile dal punto di vista estetico, per cui si abbina con ogni tipo di ambiente.

Proprio per questo, il pavimento in gres porcellanato effetto pietra conquista giorno dopo giorno i nostri clienti.

Piastrella Per Pavimenti In Gres Effetto Pietra

Una delle ultime novità nel campo dell’edilizia è la piastrella per pavimenti in gres con l’effetto pietra.

Questo particolare tipologia di piastrella risulta essere l’incontro perfetto tra la tecnologia della ceramica con la naturalezza della pietra. Da questo incontro nasce una piastrella che coniuga le proprietà del gres in termini di elevata resistenza con il forte impatto estetico dell’effetto pietra. Le piastrelle in gres effetto pietra proposte da Morina Pietre, sono prodotte in Italia e rappresentano un mix perfetto tra la piastrella in gres e la pietra. Per questo sono piastrelle adatte ad ogni ambiente, sia interno che esterno.

Lastre Ceramiche Effetto Pietra E Formati

Le lastre ceramiche effetto pietra sono disponibili in diversi formati: variano non solo altezza e larghezza ma anche lo spessore. E’ possibile quindi scegliere tra lastre ceramiche con effetto pietra, di vari formati, come ad esempio quella classica quadrata (120×120 cm) oppure quella rettangolare (120×240 cm oppure anche da 30×240 cm). Per quanto riguarda, invece, lo spessore di questa lastra, sarà possibile scegliere da quelle più sottili (come per esempio da 6mm) a quelle più spesse (come ad esempio quelle da 2-3 cm). Tutto dipende dalle esigenze estetiche e pratiche del cliente. La lastra  ‘Luserna Alpinker 3.0’, è una particolare lastra in gres porcellanato effetto pietra di Luserna, dallo spessore particolarmente elevato (3 cm).

 

Quali Sono I Vantaggi Del Gres Porcellanato Effetto Pietra?

Il gres porcellanato con effetto pietra, oltre a possedere le caratteristiche principali del gres, che si possono racchiudere in Resistenza, Durezza e Qualità, è dotato anche dei vantaggi della pietra.
La pietra è, senza dubbio, uno dei materiali più antichi e resistenti; inoltre è esteticamente molto versatile, perché esistono pietre con tantissime sfumature ed effetti naturali.

Sono davvero tanti i vantaggi del gres porcellanato con effetto pietra, in particolare:

  1. Doppia Resistenza
  2. Imparagonabile qualità
  3. Elevatissimo impatto estetico

Il gres porcellanato effetto pietra presenta tantissimi pregi estetici e qualitativi: resistente agli agenti atmosferici e all’usura del tempo, disponibile in diversi formati, entra in armonia facilmente con l’ambiente circostante creando un effetto davvero piacevole e versatile.

Chiudi il menu