close

About

La Pietra Naturale, statica ed eterna, in continua evoluzione. Le nuove esigenze di mercato, i moderni modelli di design, la globalizzazione, portano il mondo della Pietra Naturale ad essere in continuo cambiamento. Morina Pietre, da oltre 30 anni, accompagna questa evoluzione. L’azienda inizia la sua attività con la Pietra di Luserna, dedicandosi non solo alla tradizionale lavorazione, ma anche alla sperimentazione di nuove tecniche ed alla creazione di nuovi prodotti.

Non solo investe in macchinari ed attrezzature per l’estrazione e la trasformazione della pietra, ma introduce prodotti con nuovi formati e finiture.

Cresce anche la forza commerciale che si sviluppa dapprima in ambito nazionale per poi espandersi a livello europeo ed oltre oceano.

Nuovi mercati, nuove richieste, nuove esigenze. Tonalità, forme, impieghi diversificano la domanda e di conseguenza l’offerta di pietre naturali. Morina Pietre sviluppa quindi anche l’attività di importazione, inserendo nella propria gamma di prodotti, nuovi materiali provenienti da ogni parte del mondo, in grado di accontentare tutti i gusti e tutte le necessità. Pietre Naturali da ogni dove per creare mosaici, pavimenti, rivestimenti, muri, gradinate, tetti e acciottolati. Tradizione e tecnologia consentono di creare prodotti unici.

Alle lavorazioni effettuate con i macchinari moderni si accosta la sapiente trasformazione manuale ottenendo così dei prodotti in grado di impreziosire ogni ambiente.

L’azienda cresce nel tempo, nascendo come piccola realtà artigianale legata al proprio territorio e trasformandosi poi in industria, espandendosi a livello internazionale. L’azienda continua ora a crescere mantenendo sempre la passione per il lavoro e la scoperta.

Ad oggi Morina Pietre conta tre poli di estrazione della Pietra di Luserna, 4 laboratori, 3 magazzini per lo stoccaggio ed, infine, una struttura logistica con flotta propria per una distribuzione capillare. La sua forza risiede da sempre nelle persone: al fondatore Mauro Morina si sono aggiunti i figli Cristian, Federico, Carlo Alberto e Maurizio. L’azienda si avvale inoltre di uno staff composto da tecnici ed operatori in grado di seguire e soddisfare le richieste del cliente e proporre nuove e moderne soluzioni. Grazie a questo staff, la Morina Pietre è ora un’azienda leader nel settore.

x
social share